Tecnologia all'avanguardia

Servizi di odontoiatria, ortodonzia ed estetica dentale ad Agrigento e Canicattì

Chiama la sede di Agrigento Chiama la sede di Canicattì
icona dente
Presso i locali dello studio dentistico Odontoalessi dei dottori Walter e Andrea Alessi si effettua una serie di esami specialistici di radiologia con apparecchio digitale, quali:
  • radio-videografia digitale computerizzata;
  • radiografie panoramiche alle arcate dentarie; 
  • stratigrafia dell’articolazione temporo-mandibolare;
  • telecranio in latero-lateralità;
  • radiografia dei seni paranasali e del cranio in visione anteriore.
Inoltre, è bene sottolineare che lo studio utilizza attrezzature innovative e sicure, coma l’apparecchiatura per sedazione analgesica e la videocamera intraorale, e strumenti alla poltrona sempre sterilizzati grazie a un’autoclave (turbina, micromotore).

Numerose specializzazioni di odontoiatria e ortodonzia

La mission dello studio di odontoiatria e ortodonzia è sempre stata quella di offrire la massima qualità di ogni prestazione a ciascun paziente, all’insegna di una continua innovazione e dell’aggiornamento costante degli specialisti in merito a metodiche e tecniche di intervento.

Inoltre, quando è possibile intervenire con cure indolori, lo studio si avvale della tecnologia laser per le seguenti specialità:
  • pedodonzia: interventi sui bambini con laser senza anestesia;
  • sbiancamento laser: notevole riduzione della durata del trattamento a soltanto 1 o 2 sedute;
  • emangioma labiale: eliminazione definitiva del grave inestetismo in una sola seduta senza anestesia;
  • parodontologia: eliminazione delle tasche e sanguinamento gengivale senza anestesia;
  • endodonzia laser assistita. 

Tecnologie innovative per le procedure basilari di ortodonzia

Prima di qualsiasi intervento di ortodonzia è sempre necessario effettuare impronte di precisione delle arcate dentali del paziente per avere una chiara visione dell’insieme su cui si andrà a operare.
Fino a poco tempo fa, le impronte venivano fatte solo tramite un particolare siliconico, che veniva introdotto nella bocca del paziente con un portaimpronte. Il sapore della pasta, la sua consistenza e il suo volume procuravano al paziente un fastidio non da poco, al punto da causargli talvolta sensazione di vomito e senso di soffocamento.

Oggi, grazie alle moderne tecnologie e alle innovative ricerche di settore, anche noi dello studio dentistico dei dottori Walter e Andrea Alessi possiamo proporre una nuova modalità di impronta dentale: si tratta dell’impronta digitale odontoiatrica e viene eseguita semplicemente utilizzando una speciale telecamera intraorale, non causando così alcun tipo di disturbo o fastidio per il paziente.
Icona – Geolocalizzazione
Vieni a trovarci in studio 
e richiedi la consulenza dei nostri esperti in odontoiatria e ortodonzia
Share by: